Napoli, agguato a Secondigliano: uccisi due uomini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2014 - 21:03| Aggiornato il 20 Aprile 2014 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, agguato a Secondigliano: uccisi due uomini

Napoli, agguato a Secondigliano: uccisi due uomini

NAPOLI – Due uomini sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco in un agguato avvenuto nel quartiere napoletano di Secondigliano. I nomi delle vittime non sono stati ancora resi noti. L’agguato è avvenuto non lontano da piazza Zanardelli. Sul posto sono giunti i carabinieri.

Il duplice omicidio è avvenuto non lontano da quella che una volta era la roccaforte del clan Di Lauro, che negli anni passati è stato protagonista di una violenta faida di camorra per il controllo dello spaccio degli stupefacenti. I due uomini, infatti, sono stati uccisi all’intero di un circolo ricreativo di via Montenegro. I militari giunti sul posto stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato.

I due potrebbero aver pagato con la vita il tentativo di mettersi in proprio nel business della droga. Ma non si esclude anche la pista della vendetta trasversale dopo la decisione del capoclan, Felice Leonardi, di pentirsi. Tutte ipotesi investigative che, assieme a quella più scontata di un regolamento di conti tra clan rivali all’interno dell’eterna faida di Scampia, sono al vaglio dei carabinieri e degli inquirenti della procura. Appare certa, in ogni caso, la matrice camorristica.