Napoli, pizza contro i botti illegali: iniziativa a favore della sicurezza

Una pizza con su scritto ”Abbasso i botti” e la raffigurazione di una mano maciullata è stata presentata oggi dal comitato ”Se non spari ti premio”, che distribuirà 1.000 regali ai napoletani in cambio di una promessa scritta a non usare fuochi abusivi.

”Abbiamo portato questa pizza – spiegano gli autori, il pizzaiolo Gino Sorbillo ed il giornalista Francesco Emilio Borrelli – presso i venditori abusivi di botti che in queste ore stanno comparendo in tutti i vicoli di Napoli ed in particolare nei Quartieri Spagnoli, al Pallonetto di Santa Lucia e ai Tribunali agendo indisturbati. In futuro vorremmo che le istituzioni locali vietassero inderogabilmente di sparare per strada nella notte tra il 31 ed il 1”.

”Siamo molto preoccupati – continuano Borrelli e Sorbillo – oltre che per l’ incolumità dei bambini anche per quella di cani e gatti e per il rischio che venga appiccato il fuoco a enormi cumuli di spazzatura con il pericolo, tra l’altro, di sprigionare elevatissime quantità di diossina”.

Gestione cookie