Napoli: folla contro i carabinieri per l’arresto di due spacciatori

Un centinaio di persone è sceso in strada a Torre Annunziata, nel Napoletano, sabato sera, per difendere due spacciatori, arrestati con quasi mezzo chilo di cocaina pura. I carabinieri della compagnia locale hanno tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di cocaina Giovanna Gargiulo, di 27 anni ed il cugino Carlo Mellone, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Nel corso di una perquisizione domiciliare nella casa comune dei due cugini, i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 450 grammi di cocaina pura, contenuta in tre involucri ed un bilancino di precisione. Quando gli spacciatori sono saliti a bordo dell’auto dei carabinieri, un centinaio di persone ha circondato le vetture, cercando di liberare i detenuti con azioni di disturbo e con il lancio di oggetti contundenti.

Due zii degli arrestati, Antonio Mellone, 46 anni, già noto alle forze dell’ordine e Giuseppina Mellone, 63 anni, fomentando la folla hanno strattonato i militari, venendo bloccati ed arrestati per violenza e resistenza a pubblici ufficiali.

Nonostante i tentativi della gente di opporsi all’arresto, i due spacciatori sono stati portati rispettivamente nel carcere di Poggioreale e in quello femminile di Pozzuoli. Gli zii intervenuti in loro difesa saranno sottoposti a rito direttissimo.

Gestione cookie