Napoli: faceva dormire 14 connazionali in una stanza, arrestato cittadino del Bangladesh

Pubblicato il 22 Settembre 2010 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA

Domivano in quattordici nell’unica camera di un piccolo monolocale di Napoli. E’ quanto hanno scoperto gli uomini della polizia municipale nel corso di un controllo per l’accertamento della residenza chiesta da un cittadino del Bangladesh che, per dare alloggio ai suoi connazionali si faceva pagare da ciascuno fino a 250 euro al mese. L’uomo è stato arrestato.

Nell’abitazione, un monolocale al terzo piano del civico 77 di via Cesare Carmignani, nel quartiere S.Lorenzo di Napoli, gli agenti della polizia municipale hanno trovato, ancora addormentati, nove cittadini extracomunitari privi del permesso di soggiorno.

L’intestatario della richiesta di residenza, anch’egli del Bangladesh, è stato arrestato per favoreggiamento l’immigrazione clandestina, mentre le altre otto persone, tutte provenienti dal Paese asiatico e di età compresa tra i 25 e 40 anni, sono stati sottoposti a fermo per identificazione e portati negli uffici della polizia municipale di via Poerio. Indagini sono attualmente in corso da parte dei vigili urbani per accertare il ruolo svolto dal proprietario del monolocale, residente a Napoli.