Napoli, due ragazzi su uno scooter fuggono da un tentativo di furto: i banditi gli sparano e li feriscono

Due diciottenni a bordo di un Honda Sh sono stati aggrediti la notte del 13 ottobre da altre due persone a bordo di un scooter e armate di pistola che, dopo aver tentato di rubare il motorino, hanno sparato sette colpi contro i giovani ferendoli lievemente.

È successo a Napoli, nel quartiere Sanità. Secondo il racconto dei due feriti, A.V. e G.A., incensurati, stavano percorrendo via Mazzella con un motorino preso in prestito da un conoscente quando sono stati affiancati da due persone a bordo di uno scooter con indosso i caschi e in mano una pistola.

I due diciottenni hanno provato a scappare e si sono infilati nei vicoli del rione Sanità, gli altri li hanno inseguiti per un po’, poi si sono allontanati. Prima di desistere però hanno sparato sette colpi di pistola contro i due giovani colpendoli a un braccio e a una caviglia. Ricoverati all’ospedale San Gennaro dei Poveri, A.V. è stato curato per una ferita d’arma da fuoco al braccio destro giudicata guaribile in 20 giorni, G.A. dovrà invece essere operato per rimuovere un proiettile dalla caviglia destra ma non è in gravi condizioni.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione Stella e la sezione scientifica del comando provinciale che ha trovato sul posto 7 bossoli calibro nove sparati da una semiautomatica.

Gestione cookie