napoli fucile piombini napoli fucile piombini

Napoli, ferito il cuoco migrante di MasterChef: colpito con fucile a piombini

napoli fucile piombini
Napoli, ferito il cuoco migrante di MasterChef: colpito con fucile a piombini

NAPOLI – Bouyagui Konate, 22 anni, un cuoco originario del Mali, ex richiedente asilo e titolare di protezione con regolare permesso di soggiorno, è stato ferito ieri sera, 21 giugno, a Napoli. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] A raccontare l’episodio all’agenzia Dire sono i referenti di Less impresa sociale onlus, ente gestore del progetto Sprar di Napoli.

“Poco dopo la mezzanotte – scrive l’agenzia Dire – il giovane è stato avvicinato da un’auto in corso Umberto, in pieno centro, ed è stato ferito da alcuni colpi di fucile a pallini. È stato subito trasportato all’ospedale Loreto Mare, dove le sue ferite, all’addome e al braccio, sono state giudicate guaribili in dieci giorni”.

“Di ritorno dal lavoro è stato colpito senza alcun motivo da alcuni sconosciuti che si sono avvicinati a lui in auto. Dopo la sparatoria gli uomini hanno riso, prima di fuggire via”, spiega la presidente di Less, Marika Visconti.

Konate vive in Italia da 4 anni. Ha un regolare permesso di soggiorno e fa lo chef. Di recente ha aperto il ristorante multietnico Kikana, gestito insieme ad altri rifugiati e richiedenti asilo provenienti da diversi paesi dell’Africa. A febbraio era stato anche ospite a Masterchef.

Gestione cookie