Napoli. Molesta ragazza di 15 anni, pregiudicato colto sul fatto rischia il linciaggio

Pubblicato il 28 Maggio 2010 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA

Molestava sessualmente da giorni un giovane di 15 anni quando, colto sul fatto da un commerciante, ha rischiato il linciaggio. Un pregiudicato di 31 anni è stato arrestato dalla polizia nel quartiere Bagnoli di Napoli, è accusato di violenza sessuale continuata e aggravata ai danni di una minorenne. Da qualche giorno, secondo quanto si è appreso, la ragazza veniva importunata dall’uomo che, in più di un’occasione, aveva tentato di baciarla e palpeggiarla.

Giovedì, al rientro dalla scuola, la giovane è stata nuovamente avvicinata dall’uomo, che ha cercato di toccarla e stringerla a sé. La scena è stata notata da una commerciante che intervenendo, è riuscito a strappare la ragazza dalle mani del suo aggressore.

Il pregiudicato, per timore di essere linciato dalla gente del quartiere, è fuggito in una carrozzeria dove è stato bloccato e arrestato dalla polizia. Scarcerato lo scorso 8 marzo, l’uomo, con precedenti per rapina, furto, porto d’armi atti ad offendere, atti osceni e oltraggio, è stato chiuso nel carcere di Poggioreale.