Dpcm 3 novembre: parrucchieri e barbieri aperti anche nelle zone rosse. Nella bozza erano tra chi chiude Dpcm 3 novembre: parrucchieri e barbieri aperti anche nelle zone rosse. Nella bozza erano tra chi chiude

Napoli: i parrucchieri faranno i capelli gratis ai ristoratori colpiti dal Dpcm

I parrucchieri napoletani faranno i capelli gratis ai ristoratori colpiti dalle restrizioni del nuovo Dpcm di Conte.

Il settore dei parrucchieri scende in campo a sostegno dei colleghi della ristorazione. Quelli, per intenderci, colpiti dalle misure restrittive varate dal Governo nell’ultimo Dpcm per contenere l’avanzata del Covid. Come segno di vicinanza, offre loro il servizio gratuito per tutto il periodo in cui saranno in vigore le restrizioni.

I parrucchieri napoletani acconceranno capelli gratis ai ristoratori

L’iniziativa è promossa da Casartigiani Napoli unitamente alla propria associazione di settore ‘Acconciatori Faschion Lab’. Ogni imprenditore o dipendente del settore ristorazione potrà prenotare il servizio gratuito presso Faschion Lab Casartigiani che lo indirizzerà al negozio più vicino.

Ogni acconciatore garantirà tre servizi gratuiti al giorno il martedì, il mercoledì e il giovedì. “E’ un gesto piccolo, simbolico – afferma il presidente Casartigiani Napoli, Luciano Luongo – ma che vuole dimostrare il nostro abbraccio e la solidarietà in un momento di grande sconforto e preoccupazione che anche la categoria degli acconciatori ha vissuto nei lunghi tre mesi di lockdown”.

La richiesta di nuovi fondi

Secondo Luongo inoltre ”occorrerebbe che i politici tutti dai parlamentari ai consiglieri regionali, comunali e municipali, donassero il proprio compenso da oggi fino alla fine della pandemia alle imprese a cui è ordinata per legge la chiusura. Certamente i fondi non basterebbero ma sarebbe un gesto di vera solidarietà e sgombrerebbe anche il campo rispetto al dubbio su collusioni con lobby chiamate a rilevare le attività in difficoltà”, conclude. (Fonte Ansa)

Gestione cookie