Napoli, spara fuochi d’artificio per arrivare a 100mila followers su TikTok. Il video finisce alle forze dell’ordine

Il video ha fatto il giro del social ed è arrivato al consigliere Regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, che ha condannato l’accaduto sui suoi profili.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2022 - 19:01 OLTRE 6 MESI FA
Napoli fuochi d'artificio tiktok

Napoli, spara fuochi d’artificio per arrivare a 100mila followers su TikTok. Il video finisce alle forze dell’ordine

Un tiktoker ha sparato una serie interminabile di fuochi d’artificio in un vicolo dei Quartieri Spagnoli di Napoli per raggiungere i 100mila follower sulla piattaforma cinese TikTok. Il video ha fatto il giro del social ed è arrivato al consigliere Regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, che ha condannato l’accaduto sui suoi profili.

Napoli, tiktoker spara fuochi d’artificio per arrivare a 100mila followers

“A Napoli si sparano abusivamente fuochi d’artificio per festeggiare ricorrenze, Santi patroni, scarcerazioni e ora anche raggiungimenti di “traguardi” sui social network”, spiega Borrelli. “Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché vengano presi provvedimenti contro questo soggetto, – aggiunge – ormai si è raggiunto un livello pericolosamente alto di degrado, sociale e culturale, ognuno pensa di fare ciò che vuole, anche mettendo in pericolo gli altri, credendosi al di sopra delle regole e delle leggi”.

La condanna di Borrelli

A suo avviso, tale deriva è dovuta anche “al fatto che i nuovi vip, o meglio certi personaggi di TikTok, siano ‘maestri’ ed esempi di comportamenti deplorevoli e degradanti che invitano i loro ’seguaci’ ad emularli. È un fenomeno che va fermato prima che si arrivi ad un punto di non ritorno”. 

Forse dovresti anche sapere che…