Napoli, torneo di calcetto in Piazza Mercato: presenti centinaia di persone nonostante i divieti Napoli, torneo di calcetto in Piazza Mercato: presenti centinaia di persone nonostante i divieti

Napoli, torneo di calcetto in Piazza Mercato: presenti centinaia di persone nonostante i divieti

NAPOLI – Un torneo di calcetto non autorizzato si è svolto a Piazza Mercato, Napoli.

Presenti dodici squadre, centinaia di spettatori, fumogeni, fuochi d’artificio e cantanti neomelodici.

“Un vero e proprio maxi torneo a 12 squadre – raccontano i presenti, riporta Il Mattino – con centinaia di persone ammassate dietro le transenne improvvisate che stanno assistendo alle partite con decine di calciatori amatoriali”.

L’organizzazione ha previsto tutto, dai fotografi ai droni ai fuochi d’artificio sparati prima dell’inizio delle partite.

E anche la distribuzione gratuita di piccola pasticceria e rosticceria da parte degli sponsor. E madrine, presentatori e cantanti neomelodici.

Anche una pagina Facebook per condividere i risultati delle partite e la presenza di Paolo Cannavaro, ex capitano del Napoli, che ha salutato i presenti in piazza.

I tornei sarebbero dovuti riprendere anche in un’altra zona della città come Montesanto e le due squadre vincenti alla fine si sarebbero dovute sfidare.

Ma il quartiere della II Municipalità, alla fine, ha preferito rinviare.

Napoli, disordini a piazza Bellini: agenti accerchiati e insultati

L’immagine della piazza piena è destinata a far discutere e arriva a pochi giorni dalle scene di Piazza Bellini.

Proprio ieri infatti erano circolate sul web le immagini dei disordini in uno dei luoghi più famosi della movida napoletana.

Immagini che parlavano di controlli della polizia sfociati in un aggressione nei confronti delle forze dell’ordine. (fonte IL MATTINO)

Gestione cookie