Naro. Tre fratelli avvelenati con cioccolatini al pesticida: morto bimbo 5 anni

AGRIGENTO –  Il piccolo Sebastian, 5 anni, è morto per un cioccolatino al pesticida che ha trovato davanti alla sua casa di Naro, Agrigento. Lo scorso 8 marzo Sebastian e i suoi due fratellini di 7 e 10 anni sono stati ricoverati d’urgenza in ospedale per avvelenamento. In un primo momento si è pensato ad avvelenamento da metanolo, ma poi i medici hanno scoperto che la sostanza che ha ucciso il piccolo era un pesticida.

Sebastian e i suoi due fratellini sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale civile di Canicattì l’8 marzo. Le condizioni erano gravi e il 13 marzo per il più piccolo dei tre, Sebastian, è stata dichiarata la morte cerebrale. Il 14 marzo il bimbo è morto. I due fratelli invece sono fuori pericolo.

Ignazio Barberi, direttore dell’Unità operativa di Terapia neonatale del Policlinico di Messina dove era ricoverato il piccolo Sebastian, ha dichiarato; “‘Dalle analisi da noi compiute, il piccolo morto nel nostro reparto non aveva ingerito metanolo ma un pesticida”. La Procura ha disposto l’autopsia ed indaga per omicidio. Non è escluso che i cioccolatini avvelenati fossero destinati ai genitori dei bambini.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie