MONTECASTRILLI (TERNI) – Ha contattato la famiglia e sta bene Luca Ricci, il pizzaiolo venticinquenne di Castel dell’Aquila, una frazione di Montecastrilli, che era stato indicato come disperso dopo il terremoto in Nepal in una lista della Croce rossa internazionale. Lo ha riferito all’Ansa il fratello Andrea. “Si è fatto sentire ed è tutto ok”, ha spiegato.
Il giovane – ha spiegato ancora il fratello – era in vacanza con la fidanzata. “Si trovava a Kathmandu – ha aggiunto – ma il giorno prima del terribile terremoto hanno deciso di recarsi su una delle montagne della zona per un’escursione. Ha sentito solo delle lievi scosse. Poi si è trovato davanti a scene terribili. Con devastazioni, morti e feriti nelle strade”.
Ricci ha contattato oggi pomeriggio la famiglia. “Sono stati giorni terribili finché non abbiamo sentito la sua voce” ha spiegato ancora Andrea. Per il momento il giovane umbro non rientrerà in Italia. “Proseguirà fino a giugno – ha concluso il fratello – il giro che aveva programmato nel sud est asiatico”.