FIRENZE – Era appena uscito dall’Università quando la sua sedia a rotelle elettrica è rimasta bloccata sul pavimento dissestato ed è caduto. E’ morto così Niccolò Bizzarri, 21 anni, studente di Lettere a Firenze. All’inizio non sembrava nulla di preoccupante ma dopo circa sette ore dal suo arrivo in ospedale il giovane è deceduto.
Il dramma si è consumato lunedì scorso a Firenze, tra piazza Brunelleschi e via Alfani. Secondo quanto riferito dal Corriere Fiorentino e dalla Nazione, al 21enne, trasportato in ospedale, era stato diagnosticato un trauma cranico. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che si è resa conto delle pessime condizioni di quel tratto di strada. Gli agenti, sempre secondo quanto riferito dai quotidiani, avrebbero anche fotografato la buca chiamando poi l’Avr, la società che deve occuparsi degli interventi di emergenza e che avrebbe rattoppato la buca. Sette ore dopo il cuore di Niccolò è andato in arresto.
La procura ha disposto il sequestro della salma e ha ordinato che venga effettuata l’autopsia per chiarire le esatte cause della morte. Sequestrata anche la porzione di selciato in cui il ragazzo era caduto ma la buca era già stata riasfaltata. I magistrati dovranno inoltre chiarire se il 21enne al momento del malore si trovava ancora al pronto soccorso o se era fuori dal reparto con il foglio di dimissioni. Intanto, anche il Rischio clinico dell’Asl si è attivato per approfondire la vicenda.
Fonte: Ansa