rapimento-ragazza rapimento-ragazza

Nicosia: due romeni tentano di rapire 14enne mentre va a scuola

rapimento-ragazza
Due romeni arrestati a Nicosia: hanno tentato di rapire una 14enne che andava a scuola

CATANIA – Due romeni hanno tentato di rapire una ragazza di 14 anni e sono stati arrestati a Nicosia, in provincia di Catania. I due prima sono stati fermati e il giorno successivo il fermo si è trasformato in arresto. Giovedì 9 novembre i due avrebbero provato a sequestrare un ragazza di 14 anni mentre andava a scuola. Si tratta di Liviu Malin Negreanu, 37 anni e di Florian Horvath 28 anni, entrambi con dimora a Catania. La ragazza, che era stata afferrata per un braccio nel tentativo di essere caricata in macchina, é riuscita a scappare ed ha dato l’allarme.

Racconta Salvo Catalano su Meridionews:

La ragazzina, dopo essersi divincolata, si è rifugiata in un panificio, dove è arrivata piangendo. Qui è stata soccorsa, mentre il titolare di un esercizio commerciale vicino ha chiamato il 113. Sul posto è intervenuta una volante chiamata dalla sala operativa. Quando è andata a sporgere denuncia insieme alla madre, la 14enne avrebbe aggiunto di non conoscere i due uomini, ma che la sera prima li aveva visti in piazza e che l’avrebbero fissata.

La polizia precisa di aver verificato l’attendibilità della ragazzina e di aver sentito come testimoni i titolari di alcuni esercizi commerciali. Questi ultimi hanno descritto lo stato di evidente agitazione in cui hanno trovato la 14enne, ma nessuno di loro ha assistito alla scena raccontata dall’adolescente.

Gestione cookie