Nino Calabrò e Francesca Di Dio, fidanzati siciliani trovati morti in Inghilterra. Arrestato un 21enne

Due fidanzati italiani sono stati trovati morti in una casa di Thornaby-on-Tees, comune della contea di North Yorkshire in Inghilterra. Nino Calabrò (di 25 anni) e Francesca Di Dio (di 21 anni) erano entrambi originari della provincia di Messina, lui di Barcellona Pozzo di Gotto, lei di Montagnareale. Secondo indiscrezioni la polizia avrebbe fermato un 21enne sospettato del delitto.

Nino si era trasferito nel Regno Unito e lavorava in un ristorante, la ragazza era andata a trovarlo per le vacanze di Natale. La macabra scoperta è avvenuta alle 14 di mercoledì 21 dicembre. A trovare i corpi dei due fidanzati sono stati alcuni amici, preoccupati perché la coppia non rispondeva al telefono. L’allarme era stato lanciato dalle famiglie, che da due giorni non avevano avuto più notizie.

La polizia ha avviato un’indagine per omicidio e ha fermato un ragazzo di 21 anni, attualmente interrogato dagli agenti. 

Nino Calabrò e Francesca Di Dio, chi erano i fidanzati uccisi

Nino Calabrò, originario di Milazzo, residente a Barcellona Pozzo di Gotto da alcuni anni, pare lavorasse come croupier al Grosvenor G Casino di Stockton-on-Tees. Nel 2016 si era iscritto all’università a Messina. 

Il 7 dicembre scorso, nel loro ultimo selfie su Facebook, facevano un occhiolino verso l’obiettivo dello smartphone. Il ragazzo si era trasferito nel Regno Unito dove lavorava in un ristorante, mentre Francesca andava spesso a trovarlo. Erano fidanzati da più di tre anni, dal 27 settembre 2019, e nell’ultimo “boomerang” – un video breve che si ripete in loop – girato nel pub The Thomas Sheraton, Francesca scriveva di essere innamorata. A corredo del post quattro cuori.

Nino Calabrò e Francesca Di Dio, arrestato un 21enne

E’ un giovane di sesso maschile il 21enne arrestato dalla polizia britannica nelle scorse ore nell’ambito della indagini sulla morte dei due fidanzati siciliani. Lo hanno precisato alla Bbc gli investigatori locali della Cleveland Police, aggiungendo che il fermato è sospettato di omicidio e resta al momento detenuto in custodia cautelare.

Le fonti britanniche sottolineano che i cadaveri delle vittime sono stati trovati nel primo pomeriggio di ieri. La polizia ha lanciato un appello a qualunque testimone possa aver notato alcunché di sospetto fra le 10 e le 11 del mattino vicino all’abitazione, ubicata nell’edificio di un ex pub (il Royal George Pub). La Cleveland Police non ha confermato fino a oggi l’identità delle due vittime, rimbalzata invece dalla Sicilia da fonti italiane vicine alle loro famiglie. 

Forse dovresti anche sapere che…

Gestione cookie