"Non appotuto fare i conpiti": la giustificazione con firma falsa della madre spopola in rete "Non appotuto fare i conpiti": la giustificazione con firma falsa della madre spopola in rete

“Non appotuto fare i conpiti”: la giustificazione con firma falsa della madre spopola in rete

"Non appotuto fare i conpiti": la giustificazione con firma falsa della madre spopola in rete
“Non appotuto fare i conpiti…”. Il biglietto di giustificazione falso

ROMA – Suggeriscono gli psicologi dell’età evolutiva che mentire da piccoli sia un segno di intelligenza. A 9 anni, tuttavia, le cose dovrebbero cambiare. E’ diventata virale sui social, a questo proposito, la giustificazione alla maestra di un ragazzino per non aver fatto i compiti a casa. Un biglietto con firma falsa della madre. “Ciao maestro, sono la mamma di Franco (nome di fantasia, ndr). Non a fatto i conpiti perché era tornato stanco e non appotuto fare i conpiti”.

Sembra che lo scapestrato alunno abbia consegnato il biglietto e se ne sia tornato al banco tutto contento per averla fatta franca. Beata ingenuità, per non dire ignoranza, in senso tecnico e grammaticale. Quelle n di compiti in effetti sono commoventi. Che dire dell’idiosincrasia all’acca del verbo avere. E la meravigliosa licenza di dare del tu all’insegnante. Tutto in stampatello forse per evitare guai peggiori in corsivo. 

Quando è tornato a casa ha trovato la mamma furente e un 2 come voto al suo disastroso elaborato scritto zeppo di orrori ortografici. Resta da capire chi abbia avuto l’idea di concedere al biglietto il quarto d’ora di celebrità social. (fonte Tgcom.24)

Gestione cookie