Novara: rapina in gioielleria, gravissima la proprietaria

NOVARA – La titolare di una gioielleria è rimasta ferita nel corso di un tentativo di rapina avvenuto venerdì sera a Novara: è in condizioni gravissime e i medici temono per la sua vita.

La donna è stata colpita con violenza alla testa durante un tentativo di rapina nel suo negozio a Novara: Ida Lagrutta, 45 anni, titolare di un esercizio di compro-vendo oro, è in condizioni disperate e i medici temono per la sua vita.

La donna è stata aggredita questa sera verso le 19 nel suo negozio in corso Risorgimento. Sull’accaduto non ci sono ancora molti dettagli: sembra che stesse mostrando della merce a una o più persone, che evidentemente si erano spacciate per dei normali clienti, quando è stata ferita con colpi alla testa (e non in una sparatoria, come riferito in un primo momento).    I soccorritori l’hanno trovata a terra, in una pozza di sangue. La porta del negozio, dotata di un dispositivo automatico di chiusura, era serrata.

La donna è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale cittadino. Le sue condizioni continuano ad essere critiche.    E’ stata la stessa commerciante a dare l’allarme e con ogni probabilità, secondo quanto hanno potuto ricostruire gli investigatori attraverso un primo esame del luogo, è riuscita ad attivare il dispositivo mentre cadeva sotto i colpi di chi l’ha aggredita. La segnalazione è stata raccolta a Milano, dove l’apparecchio era collegato, ed è stata immediatamente girata a Novara. Sul posto si sono portate pattuglie di polizia e carabinieri. I rapinatori, nella fuga, non si sono curati della porta, che si è chiusa automaticamente.    A svolgere le indagini è la polizia.

Gestione cookie