Nuoro, a 10 anni scappa di casa per cercare il padre

Venti km a piedi in piena notte a soli 10 anni: questa la strada che era disposta a fare la piccola di 10 anni fuggita di casa a Nuoro per poter abbracciare il padre; la mamma rischia una denuncia per omesso controllo di minore.

È scappata di casa, nel cuore della notte, per andare a trovare il padre, in un paese a 20 chilometri di distanza dalla sua abitazione. Protagonista della vicenda, resa nota dall’ Ansa,  una bambina di 10 anni, che abita con la madre a Nuoro.

La piccola è stata notata da una pattuglia dell’Arma, la notte tra il 3 e il 4 dicembre verso l’1, mentre camminava sul ciglio della strada provinciale diretta a Mamoiada, paese della Barbagia dove vive il padre, da qualche tempo separato dalla moglie.

Con una certa sorpresa, vista l’ora tarda – come hanno raccontato al Comando provinciale di Nuoro – una pattuglia del Radiomobile di Nuoro, appena imboccata una galleria all’uscita di Nuoro, ha notato la bambina che camminava sulla strada. Ai militari la piccola ha riferito di essere uscita di casa da circa un’ora e che stava andando a piedi verso Mamoiada, dal suo papà.

I carabinieri l’hanno subito soccorsa e riportata a casa dalla madre, che non si era accorta di nulla. La donna ora rischia una denuncia per omesso controllo di minore.

Gestione cookie