ROMA – In tre settimane ne sono stati venduti 57 milioni. I Nutella Biscuits, l’ultima novità di casa Ferrero, sono già un successo. Ricercati da tutti, spesso introvabili, i frollini ripieno di Nutella stanno conquistando gli italiani.
A Napoli una confezione da 6 a 8 euro (costa 3…)
E a Napoli, stante l’esaurimento scorte, è già fiorito un mercato nero, con tanto di dettaglianti trasformatisi in bagarini. Come riporta “Il Mattino”, in diversi mini-market tra Mergellina, la Torretta e il Vasto, una confezione arriva a costare 6 euro, addirittura 8 (più del doppio, rispetto ai canonici 3 euro).
Un vero e proprio fenomeno, tanto da attirare l’attenzione di Fiorello e della sua striscia quotidiana ‘VivaAsiago10!’.
Mercato nero? No, marrone…
“Praticamente ogni italiano ha mangiato un biscotto, le confezioni sono introvabili, c’è già il mercato nero, con tanto di spaccio e criminalità”, scherza lo showman.
Alle sue spalle gli fanno notare, tra le risate, che il mercato “è marrone, più che nero”, una battuta sul colore della famosa crema al cioccolato. “Sappiate che Netflix ha preparato la serie: I Ferreros… – scherza ancora Fiorello – ‘Hijo de p. dame el biscoto….”. (fonti Il Mattino, Ansa)