Odio razziale, fascismo e armi: 12 estremisti di destra indagati vicino Siena Odio razziale, fascismo e armi: 12 estremisti di destra indagati vicino Siena

Odio razziale, fascismo e armi: 12 estremisti di destra indagati vicino Siena

Odio razziale, fascismo e armi: 12 estremisti di destra indagati vicino Siena
Manifestazione di estrema destra (archivio Ansa)

ROMA – Operazione della polizia di Firenze e Siena, coordinata dalla Dda, nei confronti di 12 persone appartenenti agli ambienti dell’estremismo di destra indagati per detenzione abusiva di armi correlata alla costituzione di un’associazione con finalità eversiva. Gli uomini delle Digos, coordinati dalla Polizia di prevenzione, stanno eseguendo numerose perquisizioni a abitazioni e uffici in provincia di Siena.

Avrebbero inneggiato all’odio razziale e al fascismo le persone coinvolte. Dodici gli indagati, persone di una certa età, che non risulterebbero avere precedenti. Da quanto appreso le indagini sarebbero partite da alcuni conversazioni intercettate dagli investigatori della Digos di Firenze e Siena sui social, proseguendo poi con accertamenti anche di altro tipo.

In base sempre a quanto emerso gli indagati avrebbero avuto nella loro disponibilità armi sebbene legittimamente possedute. Notevole la quantità di materiale sequestrato che dovrà essere ora attentamente analizzato. (fonte Ansa)

Gestione cookie