Olanda, nonna di 101 anni guarisce dal coronavirus. L'eccezionale caso vicino Rotterdam Olanda, nonna di 101 anni guarisce dal coronavirus. L'eccezionale caso vicino Rotterdam

Olanda, nonna di 101 anni guarisce dal coronavirus. L’eccezionale caso vicino Rotterdam

ROTTERDAM – E’ riuscita a sconfiggere il coronavirus alla veneranda età di 101 anni. L’eccezionale caso in Olanda: a renderlo noto è l’ospedale di IJsseland, vicino Rotterdam, dove la donna era ricoverata. 

Per i medici la sua guarigione rappresenta “un barlume di speranza” nella lotta al coronavirus. L’anziana era stata ricoverata una settimana e mezzo fa, con difficoltà respiratorie, ed era risultata positiva al Covid-19.

La donna, che vive sola, resterà per alcuni giorni in una casa di riposo, prima di far ritorno alla sua abitazione.

In Olanda, con 134 nuovi decessi, sale a 1.173 il numero delle vittime per coronavirus. Nelle ultime 24 ore 447 persone sono state ricoverate in ospedale, per un totale di ricoveri che ora sale a 5.159. Mentre 1.019 sono risultati positivi, portando il numero dei contagiati censiti a 13.614.

Intanto l’Istituto nazionale per la salute pubblica e l’ambiente olandese (Rivm) ha avviato una vasta indagine sull’immunità di gregge contro il coronavirus. Seimila persone provenienti da tutto il Paese, e di tutte le età, sono state invitate a sottoporsi agli esami.

L’obiettivo è scoprire la percentuale di quanti hanno sviluppato anticorpi per il Covid-19 e raccogliere dati sulla diffusione del virus. 

Fonte: Ansa

Gestione cookie