Omicidio a Prati a Roma, testimoni: due killer su una moto

Pubblicato il 5 Luglio 2011 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 5 LUG – ”Questa mattina pioveva, il giovane stava uscendo con la sua Ford Ka grigia che aveva parcheggiato in via Grazioli Lante. Pioveva molto e sua moglie lo stava aspettando fuori con un ombrello, quando la vittima è scesa dall’auto improvvisamente e dopo pochi istanti è stata raggiunta da diversi colpi d’arma da fuoco”.

A riferirlo sono alcuni negozianti del quartiere Prati a Roma, dove questa mattina è stato ucciso Flavio Simmi. Secondo alcuni, gli esecutori dell’agguato sarebbero ”due persone a bordo di una moto e con il volto coperto dal casco”.

”Ho sentito prima un boato e ho pensato che fosse scoppiata una ruota di una macchina, poi e’ arrivata un’altra scarica di colpi e ho capito che si trattava di spari – spiega un fruttivendolo – ho avuto paura, sono uscito dal negozio solo qualche minuto dopo, quando a terra c’era il corpo esanime del ragazzo”.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni la vittima era sposata e aveva due figli, abitava a pochi metri dal luogo dell’agguato, in via Faa’ Di Bruno. ”Questo è un quartiere tranquillo – spiegano alcuni negozianti – si tratta sicuramente di un episodio isolato. Abbiamo avuto paura, ma quello di oggi è stato sicuramente un agguato”.