Omicidio Ilenia Fabbri, arrestati l'ex marito e un suo conoscente: il movente sarebbero i soldi post divorzio Omicidio Ilenia Fabbri, arrestati l'ex marito e un suo conoscente: il movente sarebbero i soldi post divorzio

Omicidio Ilenia Fabbri, arrestati l’ex marito e un suo conoscente: il movente sarebbero i soldi post divorzio

Omicidio di Ilenia Fabbri a Faenza, ci sono due arresti. Le persone arrestate, perché sospettate del delitto, sono l’ex marito della donna e un suo conoscente. Sono accusati di essere rispettivamente mandante ed esecutore dell’omicidio. La notizia è stata riportata dalle agenzie di stampa e dai principali quotidiani.

Ilenia Fabbri, 46 anni, è stata sgozzata il 6 febbraio nel suo appartamento di Faenza (Ravenna). L’ex marito e questo conoscente sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Ravenna su richiesta dei pm Daniele Barberini e Angela Scorza. Sulla base delle indagini della squadra mobile di Ravenna e dello Sco. 

Ilenia Fabbri: il conoscente era vicino alla casa il giorno dell’omicidio

Il conoscente, di corporatura robusta, corrisponde peraltro alle descrizioni sia fornite dall’unica testimone oculare del delitto. Cioè un’amica della figlia della vittima. Descrizioni dedotte da un video immortalato da una telecamera privata di un’abitazione della zona dell’omicidio. Al nome del presunto esecutore materiale gli inquirenti sono giunti nell’ultima parte dell’inchiesta. 

Omicidio Ilenia Fabbri: il movente i soldi dopo il divorzio?

Il movente dell’omicidio di Ilenia Fabbri, è riconducibile, per gli inquirenti al “profondo astio” che l’ex marito provava nei confronti della donna “a causa delle sue pretese economiche” conseguenti alla separazione del 2018 e ancora pendenti.

L’inchiesta di Procura e polizia, che ha portato a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ha permesso di acquisire “gravi elementi indiziari” nei confronti dell’uomo e di un conoscente, nato in provincia di Ravenna e residente in Emilia, che sarebbe l’esecutore materiale del delitto. I due sono indagati in concorso. 

Gestione cookie