X

Omicidio Meredith: lettera di Sollecito al Tg5

di admin |26 Novembre 2009 22:25

Meredith Kercher

Ha ribadito la sua estraneità all’accusa di avere ucciso Meredith Kercher in una lettera inviata al Tg5, Raffaele Sollecito, accusato del delitto insieme ad Amanda Knox.

Il giovane pugliese si è detto tra l’altro convinto che per sè «presto si apriranno i cancelli». «Tornerò a vivere» sono le parole di Sollecito riferite questa sera dal Tg5.

Nella lettera il giovane «invita a dare voce a un ragazzo che da oltre due anni vive segregato in carcere, privato di tutti gli affetti più cari e strappato a una vita normale». Ricorda poi di essere stato arrestato «per una impronta di scarpa che invece apparteneva a Rudy Guede» e sostiene «di non avere mai visto e toccato» il gancetto del reggiseno della vittima sul quale la polizia scientifica ha trovato il suo Dna.

Il Tg5 ha anche parlato di un telegramma inviato da Sollecito al padre tre giorni dopo il suo arresto. Lo informava di essere in isolamento e che tutto gli sembrava «così irreale». Per Sollecito e la Knox i pm hanno chiesto la condanna all’ergastolo con isolamento diurno. Entrambi si proclamano innocenti.

Scelti per te