Omicidio-suicidio tra Varese e la Svizzera: uccide il rivale in amore, spara alla ex e poi si toglie la vita

Ha ucciso il nuovo compagno della ex si è poi diretto a Stabio, in Svizzera, dove ha sparato anche alla donna, nei pressi di un centro termale, e infine si è tolto la vita. 

La ricostruzione

Erano da poco passate le 18.30 di lunedì quando un automobilista di passaggio ha notato un uomo riverso a terra, sul ciglio della strada a Cantello (Varese), e ha dato l’allarme. Sul posto si sono precipitati i carabinieri e il 118. A terra, morto c’era un 47enne.

L’uomo è stato raggiunto da almeno un colpo di pistola fatale. Trenta minuti più tardi, a Stabio (Svizzera), dieci minuti di distanza in auto da Cantello, una donna è stata ferita a colpi di pistola all’ingresso di una Spa. L’aggressore poi si è tolto la vita. Carabinieri e Polizia Cantonale hanno collegato i due eventi quasi simultaneamente, chiudendo le indagini. La vittima italiana era il nuovo compagno della donna aggredita con la stessa pistola oltreconfine. 

Le indagini

Sul posto è intervenuta un’ambulanza, che ha trasportato la donna in ospedale, in condizioni disperate. Proseguono le indagini congiunte tra polizia svizzera e carabinieri. L’inchiesta italo-svizzera dovrà chiarire, tra l’altro, se da parte del killer ci siano state in passato altre minacce alla coppia, se avesse un regolare porto d’armi e se abbia lasciato qualche messaggio prima di togliersi la vita.

Gestione cookie