Orbassano: magazziniere in fin di vita dopo una lite con il padre di un giovane calciatore

Il centro di Orbassano

Un pensionato di 62 anni, magazziniere della squadra di calcio di Orbassano (Torino), è in fin di vita all’ospedale delle Molinette per una caduta conseguente ad un banale litigio con il padre di un giovanissimo giocatore di 11 anni.

L’episodio, che ha dell’incredibile, è avvenuto l’altra sera al termine di una seduta di allenamento di un gruppo di mini esordienti della ASD di Orbassano. A quanto sembra i ragazzi si sono attardati negli spogliatoi ed il magazziniere, Oreste Bessone di 62 anni, un uomo massiccio di cento chili e per questo soprannominato scherzosamente Obelix, li ha sollecitati ad uscire. Aveva fratta di tornare casa dove lo attendeva per la cena la moglie Arcangela.

Le sollecitazioni del Bessone non sono andate a genio ai ragazzini e ne nasceva una discussione che proseguiva nel parcheggio esterno al campo. dove uno dei genitori, un uomo di 46 anni, ha dato uno spintone al Bessone che è caduto battendo violentemente il capo sull’asfalto. Sulle prime sembrava un banale incidente ma durante il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale torinese dele Mollinette, le condizioni del pensionato si sono improvvisamente aggravate per una emorragia cerebrale. L’uomo è ora ricoverato in preoccupanti condizioni con prognosi riservata.

Gestione cookie