Orvieto, vasto incendio lambisce la linea ferroviaria: stop ai treni, interrotta la Roma-Firenze

A causa delle fiamme e del denso fumo che sta interessando la ferrovia il traffico dei treni sulla direttissima è stato sospeso.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2022 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA
Orvieto incendio

Orvieto, vasto incendio lambisce la linea ferroviaria: stop ai treni, interrotta la Roma-Firenze (foto ANSA)

Traffico ferroviario interrotto sulla linea direttissima Roma-Firenze e su quella lenta in seguito a un vasto incendio di sterpaglie e bosco ad Allerona scalo, nei pressi di Orvieto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, una squadra Aib regionale da Spoleto ed un’altra da Terni. E’ stato attivato anche l’intervento con mezzi aerei.

Incendio a Allerona, stop ai treni tra Chiusi e Orvieto

A causa delle fiamme e del denso fumo che sta interessando la ferrovia il traffico dei treni sulla direttissima è stato sospeso. Sul posto si sta portando anche la squadra AIB regionale da Spoleto ed un’altra da Terni.

Le Ferrovie hanno reso noto che la circolazione ferroviaria è stata interrotta dalle 16.55 fra Chiusi e Orvieto sulla linea Alta velocità Firenze-Roma e su quella convenzionale per l’incendio in prossimità dei binari che sta interessando la zona. Sono coinvolti i treni AV sulla direttrice Torino-Salerno, per Venezia e Verona. Ritardi e cancellazioni – spiegano le Ferrovie – anche per i treni regionali sulla Roma-Firenze convenzionale.

Ripresa circolazione Firenze-Roma

La circolazione ferroviaria è ripresa alle ore 19 sulla linea Alta Velocità Firenze – Roma dopo lo stop, dalle 16.55, fra Chiusi e Orvieto per un incendio in prossimità dei binari. Resta per il momento ancora chiusa la linea convenzionale. Lo fa sapere Rfi che, insieme alle imprese di trasporto coinvolte, è attiva sul fronte dell’informazione e dell’assistenza ai viaggiatori e nella riprogrammazione dell’offerta ferroviaria.