X

Ossa nella cripta di De Pedis: risultati degli esami entro fine giugno

di Elisa D'Alto |15 Maggio 2012 19:23

ROMA, 15 MAG – Secondo l’agenzia Ansa sarà a fine giugno-primi di luglio che si saprà se tra le ossa trovate nei sotterranei della basilica di Sant’Apollinare ci sono anche quelle di Emanuela Orlandi, la figlia di un dipendente vaticano scomparsa nel 1983 all’eta’ di 15 anni.

Gli esperti della polizia scientifica incaricati di esaminare le circa 200 cassette con resti umani trovate nell’ossario della chiesta completeranno nel giro di quattro-cinque giorni la separazione delle ossa antiche da quelle piu’ recenti. Poi, tra queste ultime, cercheranno di selezionare quelle di sesso femminile e, possibilmente, compatibili con la struttura di una quindicenne. La fase successiva sara’ il prelevamento del Dna e la comparazione con il codice genetico di Emanuela Orlandi.

La polizia scientifica sta svolgendo anche attività di campionatura su una parete della cripta della Basilica di Sant’Apollinare, dove ieri 15 maggio sono state trovate 200 cassette con resti ossei. L’accertamento e’ stato deciso per verificare a che epoca risale il muro e se alle spalle di questo ci siano altre nicchie

Scelti per te