Ostia, corre felice in monopattino. Si perde: ritrovato in lacrime bimbo 5 anni

Ostia, corre felice in monopattino. Si perde: ritrovato in lacrime bimbo 5 anni

ROMA – Correva felice col suo nuovo monopattino, sul lungomare di Ostia. Un bimbo di cinque anni, in preda all’entusiasmo per il regalo appena scartato, ha percorso così 5 km. Ma quando si è reso conto di aver “seminato” la mamma, che invano aveva gridato il suo nome per fermarlo, è scoppiato in lacrime e si è seduto sui gradini di un bar.

Qualcuno passando ha fatto una telefonata al 113. I carabinieri, giunti sul posto, lo hanno rassicurato e piano piano sono riusciti a farsi dire il suo nome, quello della mamma e cosa fosse successo.

Si sono quindi messi in marcia, con il bimbo a bordo. La mamma non poteva essere molto distante. Dopo poco la segnalazione: una madre aveva chiesto aiuto ad un equipaggio di agenti di Roma Capitale.

Quando madre e figlio si sono finalmente riabbracciati la donna era visibilmente agitata. Non aveva immaginato quanto veloce il figlio potesse correre tra la gente col suo monopattino. Il bambino però non ha voluto congedare gli agenti senza averli prima invitati ad un tour guidato nella sua stanzetta.

Gestione cookie