Ostia, rissa tra stranieri con bomba a mano. Ma nessun danno

Sfiorata la strage durante una rissa a Ostia, il quartiere marino di Roma. Un rom, ferito da due colpi di arma da fuoco, ha tirato un bomba a mano contro un altro gruppo di stranieri, ma l’ordigno è rimasto per fortuna inesploso.

E’ successo il 28 ottobre poco prima delle 18. L’uomo ferito, che era accompagnato in strada da due moldavi, si trova ora all’ospedale Grassi di Ostia. Precedentemente era giunta una segnalazione al 113 di una rissa violenta tra stranieri sul lungomare Duca degli Abbruzzi di Ostia e sul posto è stata poi rinvenuta la bomba a mano.

Un testimone, militare dell’aeronautica, ha riferito agli agenti della polizia giunti sul posto di un’aggressione da parte di un gruppo di 5-6 stranieri ai danni della persona ferita, che per difendersi avrebbe lanciato una granata contro gli aggressori.

L’ordigno è stato trovato inesploso, senza spoletta, sul marciapiede di fronte al luogo dell’aggressione. Gli artificieri e la scientifica sono sul posto e l’area messa in sicurezza. Gli artificieri sono al lavoro per far brillare l’ordigno. Sulla vicenda indaga il commissariato di Ostia.

[gmap]

Gestione cookie