Ostia, sparatoria con doppio accoltellamento. Ferito anche Ottavio Spada

Ostia, sparatoria con doppio accoltellamento
Il luogo della presunta sparatoria in via Costanzo Casana, a Ostia

ROMA – Sparatoria con doppio accoltellamento nella notte tra domenica e lunedì a Ostia, nella quale sarebbe implicato anche Ottavio Spada, 24 anni, indagato dalla Dda di Roma per usura, estorsione e spaccio oltre che per le vicende relative al racket di alcune imprese balneari da parte della criminalità organizzata.

Spada, che sarebbe stato ferito da un colpo d’arma da fuoco alla gamba, è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo. Altri due pregiudicati sono invece finiti sotto i ferri al Grassi, con gravi ferite da accoltellamento.

Tutto sarebbe cominciato con una lite a colpi di coltello e pistola in via Costanzo Casana, davanti ad una sala di slot machine. Le segnalazioni al 113 arrivano intorno a mezzanotte e mezza ma quando le volanti arrivano sul posto non c’è più nessuno. Restano solo le macchie di sangue sul marciapiedi e un proiettile conficcato sul muro di una palazzina.

Immediatamente allertati tutti i pronto soccorso di Roma: tempo mezz’ora e l’ospedale Grassi comunica il ricovero di due noti pregiudicati di Ostia in codice rosso per ferite da taglio. I due, di 44 e 35 anni, sono stati accoltellati rispettivamente ad un polmone ed al collo. Portati d’urgenza in sala operatoria, sono ora ricoverati in prognosi riservata.

Tempo un’altra ora e al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo si presenta Ottavio Spada. Ai medici ha raccontato di aver avvertito un bruciore ad una gamba mentre camminava su circonvallazione Gianicolense e di essersi accorto che sanguinava solo dopo essersi toccato.

Spada è stato recentemente implicato in indagini della Squadra Mobile per il duplice omicidio di Bagicchio e Sorcanera, al secolo Giovanni Galleoni e Franco Antonini, ex affiliati della Banda della Magliana. Spada dopo le cure medice è stato dimesso ma secondo i carabinieri è probabile che anche lui sia implicato nella sanguinosa rissa di via Casana a Ostia.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie