Padova: bambino di 11 anni picchiato dalla madre e abbandonato per strada di notte

Un bambino di 11 anni è stato picchiato dalla madre, proprietaria di un bar, e abbandonato per strada in piena notte. È accaduto ad Arcella, una zona nella periferia di Padova.

Poco prima di mezzanotte, quando il bar sta per chiudere, la donna, con problemi di alcol, comincia a sgridare il figlio, per poi prenderlo a schiaffi e cacciarlo fuori dal locale. Non si conoscono i motivi di tale reazione, ma alcuni testimoni hanno detto che la donna aveva bevuto molto, più del solito, confermando inoltre che il bambino, come tutte le sere, era presente nel locale, sempre fino a tarda notte.

Una volta cacciato dal locale il bambino piange ed urla in cerca di qualcuno, finché un uomo di 54 anni lo vede e si avvicina. Il piccolo dice soltanto poche parole: «Mia madre mi ha cacciato, sono solo».

Dopo pochi minuti arriva l’ambulanza, intervengono anche i carabinieri, mentre il bambino viene curato e rilasciato la notte stessa per poi essere accompagnato a casa da un’assistente sociale. Ora di lui si occupa il tribunale.

Gestione cookie