Padova, a 11 anni resta impiccato con corda mentre gioca. Muore dopo una settimana

Pubblicato il 23 Ottobre 2012 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA
A 11 anni resta impiccato con la corda al lucernario, mentre gioca con il fratellino di 13. Dopo una settimana non ce l’ha fatta

PADOVA – Stava giocando insieme al fratellino con una corda nella sua casa di Albignasego, quando è rimasto impiccato al lucernario. A distanza di una settimana il ragazzino non ce l’ha fatta. Si è spento all’ospedale di Padova nel reparto di terapia intensiva pediatrica, dove fino all’ultimo i medici hanno lottato per salvarlo da una condizione già disperata.

Secondo quanto ricostruito, i due fratelli stavano giocando da soli al piano superiore dell’appartamento quando il più grande, 13 anni, è sceso dalla mamma e dal papà dicendo che il fratellino non si muoveva più. Saliti al piano superiore, la scoperta e la chiamata al 118.

Per dieci lunghissimi minuti il bimbo era rimasto appeso alla corda privo di ossigeno, prima di essere liberato dai genitori. Danni cerebrali irreversibili, avevano detto i medici di Padova che fino all’ultimo hanno sperato in un miracolo. Ma purtroppo così non è stato.