Padova, scarcerato l’allenatore di volley: “Violenza copiata da Melissa P.”

PADOVA – E’ stato scarcerato Mauro Renzato, l’allenatore di volley accusato da una sua giocatrice di 15 anni, di stupro. L’arresto era avvenuto a giugno, quando la ragazza lo denunciò, poche settimane dopo che la loro relazione fu interrotta per volontà dei genitori di lei.

Tuttavia, nella vicenda si insinuano dettagli che fanno sospettare della genuinità della denuncia. Innanzitutto il racconto che, secondo il ricorso presentato della difesa, sembra preso di sana pianta dal libro “100 colpi di spazzola”, di Melissa P. In particolare, la similitudine è evidente quando la ragazza racconta che, dopo lo stupro, l’allenatore si è acceso una sigaretta e se l’è fumata. Dettaglio presente nel libro, ma impossibile nella realtà, in quanto Renzato non è un fumatore, non ha mai fumato.

Secondo la magistratura inquirente la coincidenza non fa venire meno la sostanza delle accuse della ragazza. Nell’ordinanza di scarcerazione si conferma che il racconto della ragazza è attendibile, tuttavia è possibile che nel racconto siano stati esagerati alcuni dettagli

Gestione cookie