Palermo, armadio le cade addosso mentre fa colazione e legge i giornali: morta 93enne

Stava facendo colazione e stava tranquillamente leggendo dei giornali quando un armadio le è crollato addosso. Una donna di 93 anni è morta nella mattinata di oggi, giovedì 17 marzo, in via Giusti a Palermo dopo essere stata colpita da un armadio che le è caduto addosso. La donna, secondo le prime ricostruzioni, stava leggendo il giornale mentre faceva colazione quando si sono staccati alcuni calcinacci dal soffitto che hanno fatto cadere l’armadio.

L’allarme è stato dato dalla badante

L’allarme è stato dato dalla donna che si prendeva cura dell’anziana e che si trovava in casa nel momento del crollo. Vani i tentativi di soccorrere la vittima da parte dei sanitari del 118, intervenuti nell’appartamento con l’aiuto dei vigili del fuoco. Per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare.

I calcinacci e il crollo dell’armadio: la dinamica

Nell’appartamento sono intervenuti anche gli agenti di polizia della Scientifica per eseguire i rilievi e ricostruire esattamente la dinamica. Resta ancora da capire infatti il perché alcuni calcinacci si siano staccati all’improvviso dal soffitto. 

Nei soccorsi sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Ora non resta che aspettare i prossimi giorni per le verifiche del caso e capire al meglio la dinamica degli eventi.

Gestione cookie