Palermo, “dacci tre euro”: venditore di rose pestato da branco di minorenni

Palermo, "dacci tre euro": venditore di rose pestato da branco di minorenni
Palermo, “dacci tre euro”: venditore di rose pestato da branco di minorenni

PALERMO – Un venditore di rose picchiato dal branco di minorenni E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica a Palermo, tra corso Vittorio Emanuele e piazza Bologni dove un giovane del Bangladesh che vende rose è stato aggredito e ferito alla testa. Un gruppo di cinque ragazzini palermitani, tutti minorenni, hanno assalito il giovane che vende rose nella zona. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un raid a scopo di rapina o se per uno stupido gioco. I testimoni di quanto accaduto non avrebbero sentito frasi razziste al suo indirizzo.

Intorno alle 4 uno dei ragazzini della gang ha bloccato il venditore di rose con un pretesto in corso Vittorio Emanuele e poi gli ha chiesto di consegnargli “tre euro”. Il venditore di rose, conosciuto nei locali della zona, si è rifiutato e è scappato. I cinque sono comunque riusciti a raggiungerlo e a picchiarlo con calci e pugni.

Dopo averlo anche colpito con una sedia in testa la gang è stata bloccata in piazza Casa Professa, a Ballarò. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i ragazzini avrebbero aggredito anche un’altra persona prima del venditore di rose. 

Gestione cookie