Palermo, morta neonata trovata in un cassonetto: clochard ha dato l’allarme

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2014 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
Palermo, morta neonata trovata in un cassonetto

Palermo, morta neonata trovata in un cassonetto

PALERMO – Una neonata è stata trovata in un cassonetto in via Di Giorgi a Palermo la mattina del 24 novembre. Inutile il tentativo dei medici dell’ospedale Civico di Palermo di salvarla: la neonata è morta per una insufficienza cardiorespiratoria.

A sentire il vagito della piccola un clochard che stava rovistando nella spazzatura. L’uomo ha visto prima la borsa e subito ha capito: nel borsone rosso c’era la neonata, un paio di forbici insanguinate usate per recidere il cordone ombelicale, un lenzuolo e una scarpa da adulto.

Anche se i soccorsi sono stati tempestivi la piccola è morta nel reparto di neonatologia del locale Ospedale Civico. Per la piccola, che aveva appena due ore di vita quando è stata trovata, non c’è stato nulla ad fare. Sul luogo del ritrovamento, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo, del Nucleo Radiomobile e della Sezione Investigazioni Scientifiche che hanno transennato la zona per eseguite i rilievi tecnici di competenza.

La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla morte di una neonata trovata in un cassonetto a Palermo. Nella zona c’è una videocamera nei pressi dei cassonetti e proprio da quelle immagini i carabinieri sperano di potere risalire a chi ha abbandonato la bimba appena nata.

Dall’ospedale Civico ricordano che nella struttura ospedaliera c’è la culla per la vita. Qui si possono lasciare i piccoli non desiderati che potranno trovare una famiglia.