MILANO – Si è incatenato alla balaustra del negozio “abbigliamento Angela” di Segrate per rivendicare il suo diritto all’amore. Paolo Cerretti, 77 anni, ha voluto dimostrare che anche in vecchiaia ci si può battere per un amore ostacolato. Stavolta a separare l’amato dalla sua bella, una donna di 87 anni, sono i figli di lei. Paolo è arrivato in treno dalla sua Reggio Emilia fino a Segrate, provincia di Milano, per vedere la donna che ama. Peccato però che i figli e le nuore di Luciana non vogliono fargliela vedere.
Lui si è incatenato alla panchina davanti al negozio del figlio della compagna con un cartello al collo: “Lelio Gozzi (figlio dell’amata, ndr) mi ha costretto a compiere questo gesto. Da cinque anni vivo con sua madre Luciana (a Reggio Emilia). È mia convivente, ora gravemente malata. L’ho assistita giorno e notte. Ho dormito tre ore al giorno per tutto il tempo. Ora voglio sapere dove si trova per salutarla e vedere le sue condizioni di salute attuali”.
La polizia ha messo fine al sit in, ma non c’è lieto fine in questa storia. Paolo non è riuscito a vedere Luciana. “Questa persona è uno squilibrato”, ha dichiarato Lelio Gozzi a Cronaca Qui, “lo abbiamo visto una sola volta presentato da mia mamma come un conoscente. Non abbiamo nessuna intenzione di dirgli dove si trova”.