Parcheggiatori abusivi a Roma: “Qui niente multa, ma dammi la mancia”

Roma, bus verso piazzale Clodio

ROMA – Roma, Piazzale Clodio: niente multa se si dà la mancia al parcheggiatore abusivo, sempre che si abbia fortuna. La storia più o meno nota ai cittadini arriva sulle colonne del Corriere della Sera che racconta le vicissitudini quotidiane della piazza al di là del Tevere in zona Prati.

Parcheggi, lasci qualche moneta ai parcheggiatori abusivi e sembra che gli ausiliari non si facciano vivi. Ci sono 251 nuovi posti auto a pagamento, delineati dalle strisce blu, ma prima arriva l’abusivo a “riscuotere”.

Le donne sarebbero poi le più bersagliate dalle richieste.

Ecco il racconto sul Corriere: Lasciala in doppia fila che oggi è un macello» consiglia vicino a piazzale Clodio il parcheggiatore più anziano a un automobilista. «Ci rivediamo domani», saluta un avvocato appena uscito dal Tribunale mentre prende l’auto lasciata su uno spazio di manovra. «Che mi dai solo 20 centesimi? Dovresti pagare un euro l’ora» dice il “socio” a una ragazza che aveva appena parcheggiato sulle strisce blu. Un abusivo fa segno a un automobilista di parcheggiare in doppia fila (foto Proto) «NESSUNO MULTA» – «Qui le multe non le fa nessuno, ci siamo noi – spiega uno dei parcheggiatori – vedi quella panda bianca del Comune di Roma? Il signore che all’interno sta leggendo il giornale è un ausiliario del traffico. Lui è tranquillo, ci fa lavorare e anche altri 2 suoi colleghi. Ce n’è solo uno che fa le multe e per fortuna oggi non lavora. Comunque prima poi si prenderà una borsata in testa da qualche avvocato».

Gestione cookie