Parla l’ex fidanzato di Monica: “La accompagnai io da Bertolaso”

Pubblicato il 17 Febbraio 2010 - 20:01 OLTRE 6 MESI FA

«Quella sera di dicembre accompagnai io Monica al Salaria Sport Village dove poi avrebbe effettuato il famoso massaggio a Guido Bertolaso: era la prima volta che ci andava perché l’altra estetista all’ultimo minuto non si era presentata e Regina la chiamò per una sostituzione». A parlare è un super- testimone: l’ex fidanzato di Monica da Silva Medeiros, la donna brasiliana, 35 anni, che avrebbe intrattenuto Guido Bertolaso nel «Salaria Sport Village» di Roma la sera del 14 dicembre 2008.

L’ex compagno della brasiliana si chiama Francesco, è un professionista potentino di 32 anni, e oggi lavora in Spagna. «Ma quale escort – dice al telefono alla Gazzetta del Mezzogiorno – Monica era una persona equilibrata, di sani principi, riservata e discreta. Lavorava a Roma in un altro centro bellezza e al tempo stesso frequentava la scuola di estetista per prendere il diploma. Aveva seguito corsi in Brasile, titoli che qui non le erano stati riconosciuti. Ci teneva tanto a lavorare in questo settore».

Il presunto incontro a luci rosse tra Monica e Bertolaso emerso dalle intercettazioni della procura di Firenze ha suscitato incredulità nel rione  Poggio Tre Galli di Potenza, in quella piazza Bratislava dove ha abitato per qualche tempo la giovane brasiliana, registrata come colf e che lo scorso anno ha avuto il permesso di soggiorno dalla questura di Potenza.

«Non la potevano notare – dice alla Gazzetta il padre del giovane – perché era una brava ragazza, timida e gelosa. Non era volgare. Minutina, ma carina e ben educata. Lunghi capelli biondi, lisci, mai un trucco violento. Acqua e sapone, sempre impeccabile. Lei voleva lavorare in una clinica medica, non era una prostituta. Se avesse fatto quel mestiere doveva avere tanti soldi, invece comprava i vestiti al mercatino, risparmiava per tornare a Rio dalla zia che l’ha cresciuta. Di buona famiglia, educata e, ripeto, timida».