“Vuoi fare la modella? Vieni da me”. E abusa di lei. Pedofilo di Parma rischia il carcere

E’ finito in malo modo il sogno di diventare modella per una ragazza parmigiana. La giovane, che all’epoca dello svolgimento dei fatti aveva solo 15 anni, si è fatta attrarre da un uomo con la facile prospettiva di entrare nel mondo della moda, ma la sua ingenuità è stata ripagata con un abuso sessuale. Ora il pedofilo rischia il carcere.

Era il 2007 quando la vittima, allora quindicenne, ha iniziato a inseguire il sogno della moda. Giovane, magra, bellissima, cerca ogni strada per riuscire a fare la modella. Un giorno conosce un giovane non ancora trentenne che le racconta di essere inserito nel giro e di aver già lanciato nel settore diverse ragazze. “Perché non vieni a casa mia – avrebbe detto alla quindicenne – organizzo un incontro con queste due amiche, così potrai conoscerle”.

L’invito nascondeva ovviamente una trappola. La ragazza ha accettato di andare nell’abitazione dell’uomo ma ben presto si è resa conto che non sarebbe arrivata nessun’altra modella. E’ allora che sono scattati gli abusi: lui l’avrebbe costretta a compiere atti sessuali con lui, minacciando di violentarla se non l’avesse accontentato.

Tornata a casa in lacrime, la 15enne ha raccontato tutto alla madre e insieme hanno deciso di denunciare il violentatore. L’uomo è così finito sotto accusa. Nei mesi scorsi aveva accettato un patteggiamento previo risarcimento dei danni alla vittima, ma poi avrebbe fatto saltare l’accordo disinteressandosi del procedimento a suo carico. Oggi invece è stato così disposto il rinvio a giudizio e, se le accuse saranno confermate in fase di dibattimento, il giovane rischia il carcere.

Gestione cookie