Parma. Scooter investe tre pedoni: folla tenta di linciarlo

Parma. Scooter investe tre pedoni: folla tenta di linciarlo
Parma. Scooter investe tre pedoni: folla tenta di linciarlo

PARMA – Uno scooter che viaggiava a forte velocità ha investito tre pedoni che attraversavano la strada a Parma. Una folla di dieci persone dopo l’incidente ha tentato di linciare il guidatore, che è stato salvato dall’arrivo delle forze dell’ordine. La vicenda è accaduta a Parma alle 23.30 di sabato 6 luglio, nella centralissima piazza Garibaldi a Parma.

Un giovane di 23 anni, C.N., già conosciuto alle forze dell’ordine, ha travolto con il suo scooter due uomini e una donna senza nemmeno fermarsi. Uno di loro, un trentenne, è stato ricoverato in gravi condizioni al Maggiore di Parma ed è in prognosi riservata nel reparto di ortopedia. Ferite lievi invece per le altre due persone coinvolte, già dimesse.

L’investitore, dopo avere reagito con minacce e a chi lo aveva fermato dopo l’incidente, è stato invece assalito da una decina di persone che avevano assistito alle scena. La rissa è stata sedata dopo pochi minuti da Polizia Municipale e agenti della Squadra Volanti. Per il 23enne solo qualche escoriazione. Sull’episodio è stato aperto un fascicolo di indagine dalla Procura di Parma, che ha sequestrato le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella piazza.

Gestione cookie