Parruchiere cubano uccide coinquilino nel Ferrarese

Pubblicato il 28 Novembre 2009 - 09:54 OLTRE 6 MESI FA

Si è scagliato contro il coinquilino colpendolo con almeno cinque fendenti di coltello, di cui uno alla gola. Un parrucchiere cubano di 32 anni ha ucciso così, nella serata del 27 novembre alle 23, un autista di 54 anni, in casa del quale viveva dal 2002 insieme alla propria compagna, di 46, a Casumaro, nel Ferrarese.

La donna invece è riuscita a sfuggire alla furia dell’uomo, che dopo il primo omicidio, l’ha inseguita brandendo il coltello. Sul delitto indagano i carabinieri di Cento, guidati dal capitano Virgilio.

Il cubano, all’arrivo dei militari, è stato trovato in casa. Si stava lavando via il sangue ma ha immediatamente confessato il delitto, sostenendo di soffrire da tempo di un disturbo  psichico.

L’autista di Casumaro aveva conosciuto il parrucchiere cubano e la sua compagna durante un viaggio a Cuba nel 2001. Nel 2002 la coppia centramericana si era trasferita a Cento, dividendo la casa con l’amico.

Il fascicolo d’inchiesta è curato dal sostituto procuratore Filippo di Benedetto. La salma si trova all’istituto di Medicina Legale del Sant’Anna di Ferrara a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il cubano è in carcere.