X

Pasqua con nuvole e traffico: ecco le previsioni

di luiss_vcontursi |23 Aprile 2011 13:00

ROMA – Pasqua nuvolosa e bagnata anche quest’anno. Nonostante cada molto tardi, non sarà una Pasqua particolarmente soleggiata nemmeno quest’anno. Gli unici ad essere risparmiati domenica saranno quelli del Sud dove ci saranno ampie zone di sereno. Maggiori addensamenti sono previsti al Nord, sulle Tirreniche e sulle Isole Maggiori, con qualche rovescio che potrà interessare la dorsale centro settentrionale, la Sardegna e la cerchia alpina specie orientale al pomeriggio. Qualche goccia di pioggia non si esclude anche su Valpadana orientale ed entroterra Adriatico. A Pasquetta, il tempo risulterà più instabile al Centro Sud e sulle Isole con piogge sparse: altrove, il clima dovrebbe essere discreto, salvo acquazzoni in montagna nonché su Piemonte ed alta Valpadana, soprattutto nel pomeriggio.

Traffico. Da sabato mattina si registra traffico intenso con circolazione regolare sulla rete autostradale , in particolare in uscita dai grandi centri urbani e lungo le principali direttrici in direzione sud per le ultime partenze delle vacanze di Pasqua. Attualmente vi sono solo rallentamenti sulla A1 Milano-Napoli nel tratto dell’appennino tosco-emiliano in direzione nord favoriti da alcuni incidenti non gravi, ed attorno ai nodi di Genova, Bologna, Firenze e Roma.

La circolazione rimarrà sostenuta fino al pomeriggio, agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti che rimarrà attivo fino alle ore 16:00, mentre domenica e lunedì il fermo durerà tutta la giornata, dalle ore 08:00 alle ore 22:00. I rientri sono previsti per il tardo pomeriggio di lunedì fino alla serata e per tutta la giornata di martedì 26 aprile.

Scelti per te