La contessa De Blanck ha rischiato di morire: operata di setticemia

ROMA – La contessa Patrizia De Blanck ha rischiato di morire e attualmente è ancora ricoverata in una clinica privata nella periferia di Roma. La De Blanck ora è fuori pericolo, grazie soprattutto alla figlia Giada, che ha insistito nel voler portare la madre in ospedale per una cosa apparentemente banale che è poi si è capito essere molto più grave.

La figlia de la De Blanck ha spiegato: “Tutto è iniziato da una colecisti, un calcolo nel coledoco. Mamma ha avuto tre giorni di sintomi e poi, su suggerimento del medico, l’ho fatta andare in ospedale perchè abbiamo capito che era una cosa gravissima: stava andando in setticemia. L’hanno operata di corsa e le hanno levato tutto, ha avuto delle complicazioni per via dell’infezione, poi le si stava atrofizzando l’aorta e così ha rischiato per ben tre volte”.

Per fortuna l’infezione è stata fermata in tempo e i medici sono intervenuti positivamente. Sospiro di sollievo dunque per la contessa Patrizia De Blanck, che dovrà attendere qualche giorno prima di lasciare l’ospedale. Patrizia e la figlia Giada devono la notorietà alla partecipazione nel reality “L’isola dei famosi”. Giada si classificò seconda dell’edizione del 2003, vinta da Walter Nudo. La madre partecipò nel 2008.

Gestione cookie