Pavia. Estorce 250 mila euro a ex amante minacciandolo con foto hard, arrestata

Dopo aver avuto una relazione con un piacentino di 52 anni, si è fatta pagare gli affitti, una Volkswagen nuova e a più riprese si sarebbe fatta consegnare denaro. Il tutto, circa 250.000 euro, con la minaccia di consegnare ai giornali foto hard che li ritraevano assieme. Per questo è stata arrestata una piacentina di 32 anni residente a Pieve Porto Morone (Pavia).

L’accusa è di estorsione in concorso con una cremonese di 53 anni, anche lei residente nel paese del Pavese. Nei giorni scorsi la donna ha chiesto al suo ex altri 12.000 euro, ha fissato un appuntamento a Castelsangiovanni e a ritirare il denaro ha mandato la complice. Quando lei ha ritirato i soldi, sono spuntati i carabinieri, avvertiti dalla vittima dell’estorsione.

E’ stato denunciato per truffa anche un sardo di 45 anni che, secondo l’accusa, avrebbe fabbricato documenti falsi da utilizzare probabilmente per chiedere altri soldi al ricco piacentino. I militari hanno poi appurato che le temute foto compromettenti non esistono. La piacentina nei giorni scorsi era stata denunciata per aver malmenato un anziano portandogli via 10.000 euro.

Gestione cookie