Contro i pedofili a Castellammare di Stabia vigili-007 all’uscita delle scuole

Pubblicato il 23 Ottobre 2010 - 20:33 OLTRE 6 MESI FA

Vigili urbani come 007 all’uscita delle scuole per smascherare potenziali pedofili. Dopo il divieto di andare in giro con le minigonne e di dire parolacce e bestemmie, il sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Bobbio torna alla ribalta pdelle cronache per un provvedimenti anti-pedofilia.

L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia ha varato infatti un ”piano di controllo antipedofilia”, con agenti di polizia municipale incaricati di vigilare in incognito sull’uscita dei bambini dalle scuole, indossando abiti civili.

Le iniziative dell’amministrazione comunale seguono l’allarme che nei giorni scorsi si era diffuso tra i genitori per la presenza di un uomo che sostava in auto davanti alle scuole elementari, ed è stato notato in atteggiamenti osceni passaggio dei bambini.

Il presunto pedofilo avrebbe evitato il linciaggio riuscendo a fuggire a bordo della sua vettura, che ha riportato danni, presa d’ assalto da alcuni genitori inferociti.

Alcuni giorni dopo un uomo è stato fermato a Sant’Antonio Abate con l’ accusa di atti osceni, ma sono stati proprio i genitori delle segnalazioni a non confermare che si trattasse della stessa persona, ed il fermato è stato rilasciato.

[gmap]