X

Pendolari lombardi, se il treno è in ritardo sconto sull’abbonamento

di Maria Elena Perrero |22 Dicembre 2013 17:26

Pendolari lombardi, se il treno è in ritardo sconto sull’abbonamento

MILANO – Sconto sull’abbonamento mensile dei treni delle Ferrovie lombarde Trenord per i pendolari i cui convogli sono arrivati in ritardo nel mese di ottobre.

Riferisce l’Eco di Bergamo che lo sconto sul prezzo dell’abbonamento a partire dal gennaio 2014 sarà del 30%, in aumento rispetto al 25% attualmente in vigore.

Il bonus, spiega il quotidiano di Bergamo, viene

erogato da Trenord su indicazione della Regione, quando il servizio ferroviario sulle linee lombarde è stato inaffidabile in base alle rilevazioni fatte due mesi prima dell’erogazione. Così nel gennaio 2014 verrà erogato il bonus per i ritardi o la cancellazione dei treni del mese di ottobre 2013.

Tra le 10 linee lombarde che non hanno raggiunto la sufficienza per l’affidabilità del servizio ad ottobre ci sono la Lecco-Bergamo-Brescia, la Novara-Passante di Milano-Treviglio, la Treviglio-Passante di Milano-Varese

Vanno meglio, almeno secondo gli indici di rilevamento, le linee Bergamo-Carnate-Milano, Bergamo-Treviglio, Bergamo-Pioltello-Milano, Milano-Brescia-Venezia e Cremona-Treviglio.

Scelti per te