Per la prima volta anche "Miss Italia" sorda

ROMA – L’Italia avra’ quest’anno anche un concorso di bellezza riservato alle donne sorde: “Miss Italia sorda” si terra’ a Caserta, al Belvedere di San Leucio, il 24 settembre 2011.

L’organizzazione dell’evento, il primo organizzato in Italia, tiene a precisare – anche in seguito alle polemiche su un uso improprio del marchio “Miss Italia” da parte di tanti imitatori – che il concorso “costituisce esclusivamente una derivazione del più ambito e conosciuto concorso internazionale organizzato ormai da diversi anni, il ‘Miss Deaf World'”, e che “soprattutto, si tratta di un concorso rivolto a candidate che, per ovvie ragioni, non potrebbero partecipare al concorso nazionale organizzato annualmente dalla società Miren”.

“Miss Italia sorda” nasce da un’idea Anny Tronco, artista sorda di Caserta e vuole essere un momento di integrazione tra il mondo dei sordi e quello degli udenti, dove i sordi sono protagonisti. Durante la serata sfileranno ragazze sorde, provenienti da tutta Italia, che si contenderanno la fascia di Miss Italia Sorda. Sarah Maestri condurrà la serata con Pamela Prati madrina d’eccezione.

La vincitrice del concorso nazionale prenderà parte a Miss Deaf of the World 2012 e Miss Deaf Europe 2012 a Praga.

Gestione cookie