pertusio-ambulanza pertusio-ambulanza

Pertusio, ambulanza precipita in una scarpata: morto Michele Roscio

pertusio-ambulanza
Pertusio, ambulanza precipita in una scarpata: morto Michele Roscio

TORINO – L’ambulanza che avrebbe dovuto portarlo in ospedale è precipitata in una scarpata e per Michele Roscio, 74 anni, non c’è stato nulla da fare. L’uomo era stato soccorso per problemi respiratori, ma a 300 metri dalla sua abitazione l’ambulanza su cui viaggiava insieme al personale medico è rimasta coinvolta in un incidente e il paziente è morto, mentre i due volontari a bordo se la sono cavata con qualche contusione.

L’incidente è avvenuto nella serata del 27 dicembre a Piandane, una frazione di Pertusio vicino Torino. L’ambulanza della Croce Bianca del Canavese era diretta all’ospedale di Cuorgné quando per cause ancora da accertare è finita fuori strada, come scrive  Torino Today:

“Era stato appena caricato, nella stessa frazione in collina, da un mezzo della Croce Bianca di Valperga che, per cause ancora da accertare, è finito lungo in una curva ed è finito nel fosso a circa dieci metri dalla sede stradale. Barelliere e autista sono stati recuperati e non sono in condizioni gravi, mentre per il paziente non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, per le operazioni di recupero, sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo, Ivrea e Castellamonte, oltre alla Croce Rossa. Le operazioni di recupero sono lunghe e macchinose anche perché sotto c’è un precipizio di una cinquantina di metri. Ad accorgersi dell’incidente è stato un residente che ha visto le luci dell’ambulanza in mezzo al bosco e non ha più sentito la sirena mentre questa passava sulla strada”.

Gestione cookie